CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

A - Informazioni Generali

B - Modalità di acquisto

C - Modalità di pagamento

D - Conclusione del Contratto

E - Modalità di consegna

F - Spese di SPEDIZIONE

G - Diritto di recesso

H - Rinuncia all'acquisto

I - Garanzia e Difetti di conformità

L - Privacy

M - Giurisdizione e Legge applicabile

N - Condizioni


A - Informazioni Generali

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito web www.domsystem.it di proprietà di: 

DOM SYSTEM® di Domenico Valente
Via O. Morlani, 11– 24052 Azzano San Paolo (Bg)
E-mail: info@domsystem.it
P.Iva: 04194220168– CF: VLNDNC74D27L842W–REA: BG-443715

di seguito DomSystem.it

La società si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Ultima revisione: Maggio 2017

I prezzi pubblicati si intendono Iva inclusa

Torna all'indice ⇪


B - Modalità di acquisto 

L’acquisto avviene tramite l’accesso e la relativa registrazione al sito domsystem.com. Possono essere acquistati solamente i prodotti disponibili al momento della consultazione, salvo diversa indicazione nelle informazioni del prodotto. DomSystem.it si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del singolo prodotto, anche per adeguarlo alle specifiche del produttore, senza necessità di preavviso; per cui le immagini proposte e la scheda descrittiva possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire per colore, dimensioni ed accessori.

Una volta visualizzato il prodotto sarà possibile aggiungerlo al carrello e, nelle finestre successive, confermare l’acquisto dopo aver verificato e confermato le caratteristiche, il prezzo, le modalità ed i costi di spedizione. DomSystem.it, una volta verificata la reale disponibilità del prodotto ordinato, emette accettazione dell’ordine tramite una e-mail autogenerata riepilogativa delle caratteristiche, del prezzo e delle condizioni di vendita generali e particolari applicate al prodotto. Tale comunicazioni riporterà anche un “numero d’ordine”

N.B: Le immagini hanno scopo illustrativo. Il prodotto reale potrebbe differire in alcuni particolari

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di DomSystem.it, l’azienda si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente.

Il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine fino al momento in cui questo non viene preso in carico dal magazzino e, quindi, preparato per la spedizione.

L’azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in ogni momento, senza alcun preavviso o notifica. Nel caso in cui il prezzo di vendita risulti errato e/o palesemente irreale a causa di un errore l’ordine sarà annullato anche se confermato ed il Cliente rimborsato dell’importo versato.

Fattura e scontrino fiscale:

A prescindere se l’acquisto avvenga da privato o da cliente registrato con partita iva, Domsystem.it allegherà alla merce regolare fattura. Copia della stessa è archiviata presso i nostri uffici.

Per qualsiasi problema rivolgersi al nostro servizio di assistenza via email all'indirizzo info@domsystem.it.

Torna all'indice ⇪


C - Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario l’ordine verrà elaborato e spedito solo dal giorno lavorativo successivo all’accredito dell’importo sul c/c segnalato. Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi pena l’annullamento dell’ordine. Le coordinate bancarie sono riportate sulla mail di conferma. Nella causale di bonifico andrà indicato il “numero d’ordine” indicato nell’e-mail di conferma.

2. PayPal
Il pagamento tramite Paypal è riservato all'acquisto da parte di clienti privati. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DomSystem.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Domsystem.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto DomSystem.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Domsystem.com contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.

Torna all'indice ⇪


D – Conclusione del Contratto

L’importo degli acquisti sarà calcolato sulla somma del costo della totalità degli articoli che si intende acquistare, IVA inclusa, al netto dei costi di spedizione o di eventuali altri costi aggiuntivi comunicati in sede di ordine.

Con la selezione del bottone "Confermo il mio ordine" durante il processo di acquisto, il compratore dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Domsystem.it confermerà i loro ordini tramite l'invio di una e-mail.
Domsystem.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini.

I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino alla liquidazione totale dell'importo dovuto.

Torna all'indice ⇪


E - Modalità di consegna

Domsystem.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Siete pregati di contattarci per ordini provenienti da qualsiasi altro stato estero. DomSystem.it può accettare ordini provenienti da Europa e USA.

Domsystem.com non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

La consegna avviene mediante corriere espresso al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine.
Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto se questo è stato aperto o porta segni evidenti di deterioramento.

Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a:

DOM SYSTEM® di Domenico Valente
Via O. Morlani, 11
24052 Azzano San Paolo (Bg)

per lettera raccomandata a/r, per e-mail a info@domsystem.it o attraverso il form del Servizio Clienti.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Domsystem.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.

Torna all'indice ⇪


F - Spese di spedizione

Il costo della spedizione sul territorio nazionale è di 9.90 € per un massimo di 3 kg (IVA inclusa). Una volta che l'oggetto lascia il nostro magazzino, non abbiamo alcun controllo sui ritardi o danneggiamenti. Assicurati di firmare con 'Riservatezza' il ritiro del pacco dal nostro corriere in modo da poter risolvere qualsiasi problema il più rapidamente possibile.

Per la spedizione in Italia usiamo SDA ( 24/48 dalla presa in carico del corriere ).

Per trasporto internazionale, usiamo FedEx ( contattateci per informazioni ).

Per le spedizioni all'estero, spese vengono calcolate in base al peso/dogana.

Per alcuni oggetti particolarmente voluminosi e/o pesanti sono possibili dei costi aggiuntivi di cui il cliente verrà informato durante l’acquisto o prima della conferma dell’ordine.

Torna all'indice ⇪


G - Diritto di recesso

In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione salvo i seguenti casi di esclusione:

  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • Beni a breve scadenza od a rapido deterioramento
  • Beni consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici

Il termine massimo entro il quale far pervenire l’intenzione di avvalersi di tale diritto è di 14 gg intesi dal giorno di ricevimento della merce da parte del destinatario o da un terzo designato da quest’ultimo. Le modalità per avvalersi di tale diritto saranno espresse nei paragrafi successivi.

La spedizione della merce resa dovrà avvenire entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di recesso da parte del Cliente (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto) al seguente indirizzo allegando copia dell’ordine: DomSystem®, Via O. Morlani, 11 – 24052 Azzano San Paolo (Bg).

L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da DomSystem.it. Sarà cura del venditore segnalare il ricevimento di merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. DomSystem.it, in tal caso, metterà la merce a disposizione del Cliente annullando la procedura di recesso.

Una volta che Domsystem.it avrà ricevuto la merce rimborserà il Cliente della cifra versata salvo spese aggiuntive oltre quelle previste dalla tariffa base di spedizione, verso le quali Domsystem.it non è tenuta a rispondere in caso di recesso.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale non integro o mancante, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione, evidenti segni di usura e/o incuria) e nei casi precedentemente esposti.

In caso di decadenza del diritto di recesso Domsystem.it restiuirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.

Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente è tenuto a dare comunicazione a: Dom System®

E’ possibile inviare una richiesta scritta utilizzando il fac-simile allegato tramite raccomandata all’indirizzo:

Dom System®, Via O. Morlani, 11 – 24052 Azzano San Paolo (Bg)

oppure tramite l’indirizzo email info@domsystem.it allegando oltre al fac-simile seguente, un contatto valido (numero di telefono o cellulare) del cliente

Spettabile DOM SYSTEM®

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

................, lì ........................

Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito e ricevuto in data ...........

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ........, pagata in acconto (o a titolo di caparra) con le seguenti modalita' (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti cambiari).

In fede,

(firma)........................................

Torna all'indice ⇪


H - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

Torna all'indice ⇪


I - Garanzia e Difetti di conformità

Tutti i prodotti DOM System® sono garantiti al proprietario finale senza difetti sul materiale e sulla lavorazione dello stesso,per la vita del prodotto. Cosa significa ? Ciò significa che se uno qualsiasi dei nostri prodotti fallisce a causa di un difetto di fabbricazione ,ripareremo o sostituiremo l’articolo, a nostra discrezione . Si prega di conservare la fattura come prova di acquisto. 

Questa garanzia non copre i danni causati da un uso improprio, negligenza, normale usura e lacerazione o rottura di materiali nel corso del tempo.

Il Cliente ha diritto al ripristino od alla sostituzione del Prodotto a sua scelta oppure, secondariamente, ad una adeguata restituzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (nel determinare tale importo si tiene conto dell’uso del bene) salvo che una delle possibilità risulti impossibile od eccessivamente onerosa per Domsystem.com rispetto ad un’altra.

Il diritto decade nel caso in cui il Cliente non denunci il difetto di conformità entro i due mesi dalla data in cui il difetto si manifesta sempre salvo il caso in cui il prodotto sia di sua natura deperibile od in scadenza in tempi minori, in tal caso la denuncia andrà fatta entro tali tempi.

Ecco alcuni esempi dove la nostra garanzia non ne risponderà :

  • Fori di proiettili;
  • Danni da scoppi;
  • Tagli di coltello o di qualsiasi natura;
  • Abrasioni;
  • Fiamme o fonti di calore;
  • Qualsiasi altra forma distruttiva.

Nel caso in cui il prodotto deve essere riparato durante questo periodo di garanzia, la riparazione sarà effettuata a condizione che: il prodotto non è stato riparato in alcun modo da qualsiasi servizio post-vendita diversa da quella del nostro negozio o stato interferito con/da qualsiasi persona non autorizzata dal venditore; il prodotto non è stato modificato in alcun modo dalla sua condizione originale. Siamo in grado di riparare il tuo prodotto danneggiato che non è coperto da garanzia per una cifra ragionevole. La valutazione verrà effettuata al ricevimento del tuo prodotto. Per tutte le richieste di garanzia o riparazione connessi, contattaci direttamente via e-mail per presentarci la situazione prima di inviare qualsiasi oggetto per posta. Sei pregato di assicurarti che qualsiasi oggetto inviato per la riparazione sia pulito!

Per qualsiasi necessità o chiarimento riguardo la garanzia non esitate a contattarci attraverso il il form del Servizio Clienti.

Torna all'indice ⇪


L - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Domsystem.com e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Domsystem.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è

DOM SYSTEM®, Via O. Morlani, 11– 24052 Azzano San Paolo (Bg)

nella persona che ne ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Dom System®. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Torna all'indice ⇪


M - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Domsystem.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia

Torna all'indice ⇪


N - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Domsystem.it senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.